To Top

Faq Time lapse Lab Video

Vuoi sapere di più su Timelapse Lab e i suoi servizi?
Sfoglia le FAQ!

Sommario

  1. SPECIFICHE DISPOSITIVI
  2. VIDEO TIMELAPSE
  3. ELEMENTI DEI DISPOSITIVI
  4. IMPOSTAZIONE REMOTA
  5. CONSERVAZIONE DEI DATI

1.   SPECIFICHE DISPOSITIVI


Quali sono le risoluzioni e le dimensioni delle immagini?

Le ottiche ad altissima qualità dei dispositivi consentono di avere immagini di altissima risoluzione che permetta un'esportazione di video di 4K. Disponiamo di diverse ottiche intercambiambili tra loro per ottenere diversi risultati.


Qual è il dispositivo Timelapse Lab con la risoluzione più alta?

Il dispositivo con risoluzione più alta è la 12MPX alta risoluzione, implementato nella TL12.


Quale intervallo di ripresa impostare tra uno scatto e l’altro?


Non c’è una risposta precisa, a seconda del soggetto che si vuole riprendere, sarà possibile utilizzare tempi ed intervalli differenti. È possibile decidere un intervallo che vada dai 5 fino ai 20 minuti, a seconda delle necessità e a seconda del tipo di lavoro che viene realizzato.

Possiamo controllare la durata dell'esposizione?

Il tempo di esposizione è definito e adattato automaticamente dal dispositivo, il che è un modo per garantire il miglior rendering possibile in qualsiasi condizione di luce.


Può esserci distorsione a causa della larghezza delle immagini?

Evitiamo di installare il grandagolo sui nostri dispositivi, al fine di avere sempre immagini reali del cantiere non deformate dall'ottica e di altissima risoluzione, anche in condizioni climatiche difficili.


I dispositivi Timelapse Lab resistono a temperature e condizioni climatiche avverse?

Sì, i nostri dispositivi di derivazione industriale sono progettati con una scocca in alluminio e acciaio ultra resistente, per garantire solidità e durabilità. Tutti i nostri dispositivi sono stati ideati per resistere a temperature e condizioni climatiche avverse (vento, neve, pioggia, sabbia).


Esiste un dispositivo Timelapse Lab conforme alle normative “Atex”?

Sì, il dispositivo “TL ATEX” rispetta le normative “Atex”, e si caratterizza per resistere alle condizioni più difficili, sia atmosferiche (atmosfere esplosive, ovvero zone a pericolo d'esplosione per la presenza di sostanze infiammabili allo stato di gas, vapori) che non (sollecitazioni meccaniche e vibrazioni in fase di trivellazione)


I dispositivi Timelapse Lab sono statici o mobili?

La tecnologia Timelapse Lab dispone di diversi dispositivi al fine di poter soddisfare al meglio le esigenze del cliente. Vi è dunque la possibilità di spaziare da dispositivi statici a dispositivi mobili, ed altri al fine di garantire sempre un certo grado di flessibilità e adattabilità. A tal rimando è possibile consultare la pagina web dedicata
al link seguente https://www.timelapselab.it/it/dispositivi-time-lapse.html
.

Dove devo montare il dispositivo?

Timelapse Lab ti aiuta a trovare la postazione migliore per il tuo dispositivo. Invia la planimetria del tuo sito al tuo account executive e loro forniranno l'opzione migliore. Ti indicheremo la migliore visuale possibile del sito di lavoro.


TimelapseLab può aiutare a spostare il mio dispositivo su un altro progetto?

Se hai bisogno di spostare un dispositivo, basta rivolgersi ad uno dei nostri account manager. Saremo felici di aiutarti.

Chi posso contattare per un nuovo dispositivo?

Se hai una domanda su un nuovo prodotto o desideri effettuare un nuovo acquisto, contatta il team di vendita all'indirizzo info@timelapselab.it o al numero fisso 0376 1811478.


Quali tipi di time-lapse offri?

Timelapse Lab offre quattro opzioni video time-lapse: istantaneo, personalizzabile, ricorrente e prodotto professionalmente. 





2. Video Timelapse

È possibile creare video 4K?

Sì, se richiesto possiamo realizzare video 4k con un programma di post produzione, in cui tutte le fotografie verranno organizzate per realizzare la sequenza di fotogrammi che lo comporranno. Le immagini saranno selezionate e analizzate seguendo le indicazioni del cliente e corrette, dove necessario, nei colori, nel contrasto, nella luce, nell'esposizione e secondo altri paramenti utili per raggiungere il risultato desiderato; questo eviterà salti di tono o di colore o di luce nel video finale.

È possibile visualizzare le riprese effettuate da più dispositivi contemporaneamente?

Sì, nel caso di riprese effettuate da due o più dispositivi, utilizziamo la tecnica split screen, in cui la schermata viene suddivisa in due o più box, in ognuno dei quali è visualizzata la ripresa di un dispositivo per avere nello stesso momento la visione completa dell’evoluzione della scena. Inoltre, se si vuole dare particolare rilevanza ad una ripresa, è possibile aumentare la dimensione del box a tutto schermo, per la durata necessaria, inserendo anche una breve descrizione della scena in corso, per poi ritornare alla misura originale.

È possibile personalizzare il filmato con ringraziamenti o altri elementi richiesti?

Sì, realizziamo su richiesta un filmato personalizzato a seconda delle esplicite richieste del cliente, mediante l’inserimento di elementi utili al progetto, quali la data progressiva di ripresa, le didascalie, un'introduzione, i ringraziamenti, i titoli di testa e di coda, ecc...


È possibile utilizzare altri software di editing di foto o di  video o devo utilizzare il software Timelapse?

Puoi utilizzare la nostra applicazione web “Timelapselab App” o caricare le tue foto e utilizzare il tuo software preferito.

Come vengono creati i timelapse?

I timelapse vengono creati nell'applicazione Web “Timelapselab App”. È possibile creare più progetti timelapse partendo dalla stessa serie di immagini, modificando la scala temporale, utilizzando il filtro avanzato (per un timelapse a lungo termine), aggiungendo un effetto di viaggio grazie a Pan & Zoom, ecc. È quindi possibile creare tanti video in timelapse quanti sono i progetti creati. Terminato il cantiere è anche possibile farsi realizzare un video dai nostri tecnici addetti.

È possibile proteggere la privacy dei dipendenti ed oscurare le targhe dei veicoli?

Si, grazie al nostro Software TL Privacy è possibile oscurare corpi, volti, targhe, mezzi ed aree al fine di proteggere la privacy di tutto e di tutti. TimelapseLAB si conforma con le disposizioni del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) in merito al trattamento dei dati personali e con l'art. 4 dello Statuto dei Lavoratori. Scopri di più sul nostro software cliccando qui.


3.    Elementi dei dispositivi

Qual è la dimensione e il peso di un dispositivo Timelapselab?

Larghezza: 210mm / Profondità: 180mm / Altezza: 70mm / Peso: 1,28 kg

Che tipo di supporto può essere utilizzato con il dispositivo TL8 Pro?

Insieme al dispositivo è fornito un Cavaletto Regolabile, mediante il quale si potrà spostare, posizionare e regolare il dispositivo all'interno del cantiere in piena autonomia.

Sono previste più ottiche per i dispositivi?

Si, i dispositivi di Timelapse Lab possono avere ottiche intercambiabili in base alle esigenze del cantiere e del cliente.



4.    Impostazione remota

Cosa è possibile modificare da remoto per sequenze timelapse a lungo termine?

È possibile controllare a distanza le impostazioni del sistema timelapse in qualsiasi momento e apportare modifiche a parametri tecnici, come ad esempio alla frequenza degli scatti. In caso di malfunzionamento dell’impianto, si è in grado di segnalare il problema entro 1h; per esempio potrebbe mancare l'alimentazione al dispositivo (anche se accade raramente): in questo caso viene avvertito il capocantiere che provvederà a ripristinare il collegamento e il dispositivo ripartirà in automatico.

È disponibile una piattaforma su cui monitorare i propri dispositivi?

Si, abbiamo realizzato un software online ad hoc per testare, monitorare e rimanere sempre aggiornati sui propri dispositivi e sui relativi scatti chiamato Timelapse Lab APP. Scopri di più su questo servizio cliccando qui.

Nel caso in cui i dispositivi smettessero di funzionare, è presente un sistema di controllo/ alert che notifichi tempestivamente la problematica?

Sì, nel caso in cui i dispositivi riscontrassero qualsiasi tipo di problema di funzionamento e smettessero, di conseguenza, di scattare foto, il problema viene notificato tempestivamente sia al cliente che al nostro sistema.
Il sistema di Alert è gestibile in autonomia e permette di personalizzare la frequenza di invio dei segnali di alert.


È possibile ottenere un timelapse automatico del cantiere in costruzione in qualsiasi momento?

Sì, è possibile scaricare un timelapse prodotto automaticamente con le foto scattate fino a quel momento, seguendo le istruzioni che verranno comunicate nella propria pagina personale.


Come posso accedere alle mie fotografie?

Accedi alle immagini del tuo sito di lavoro e ai video time-lapse accedendo alla dashboard delle immagini. Hai accesso da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo


C’è la possibilità di avere sistematicamente una copia delle foto periodicamente?

Sì, è stato generato un sistema di script automatico che invia, all’indirizzo e-mail impostato dal cliente, il giorno 3 di ogni mese le foto di ogni dispositivo del mese precedente. L'email contiene un link che, quando cliccato, fa partire automaticamente il download dello zip contenente tutte le foto.


Chi posso contattare per i servizi di supporto?

Contattaci al numero 0376 1811478, saremo felici di aiutarti.



 


5.    Conservazione dei dati 

Quando si perde la connessione (WiFi o 4G / 3G), le immagini vengono salvate?

Le immagini scattate vengono salvate su server centralizzato. I dati sono sempre raggiungibili, non vengono utilizzate schede di memoria per motivi di sicurezza dei dati e di privacy.


Cosa succede se il dispositivo perde potenza?

Se la videocamera perde potenza, il nostro sistema di monitoraggio 24 ore su 24 ti avvisa immediatamente. Controlla la fonte di alimentazione della videocamera per assicurarti che sia ancora collegata. Se la videocamera è alimentata, controlla se la luce blu sulla videocamera è accesa. Dopo aver controllato l'alimentazione e la luce, contatta il tuo responsabile dell'assistenza clienti. Fortunatamente con il nostro sistema di monitoraggio 24 ore su 24, spesso rileviamo che il tuo dispositivo è offline prima ancora che te ne accorga.






Se hai bisogno di assistenza con il tuo dispositivo, contatta il rappresentante dell'assistenza
clienti tramite il tuo metodo di comunicazione preferito: telefono, e-mail, testo o chat.
Il nostro obiettivo è rispondere sempre alle tue domande entro un'ora.
Telefono: 0376 1811478
E - mail: info@timelapselab.it 

 

Ultimo aggiornamento: 26/05/2021.

Questo sito utilizza i cookie per l'autenticazione, navigazione e altre funzioni. Usando questo sito, tu accetti l'utilizzo di questi cookie sul tuo dispositivo. Privacy Policy