To Top

Guardia di Finanza - Timelapse costruzione primo pattugliatore d’altura green della flotta

Timelapselab collaborerà con la Guardia di Finanza Italiana presso Cantieri Navali Vittoria durante la costruzione del primo pattugliatore d'altura green realizzato per le fiamme gialle. Il cantiere durerà 12 mesi e verrà impiegato un solo dispositivo TL8.

L’imbarcazione, da circa 60 metri di lunghezza, sarà il primo pattugliatore d’altura green della flotta in dotazione delle Fiamme Gialle e verrà impiegata per lo svolgimento delle funzioni di polizia economico-finanziaria in mare.  Lungo 60 metrilargo circa 10 metri e con un pescaggio di oltre 4 metri, il nuovo OPV di Casa Vittoria avrà la particolare prua ad ascia o Axe Bow in grado di garantire un’ottima tenuta al mare anche in condizioni meteo-marine difficili e senza dover limitare la velocità e la caratteristica di essere un mezzo a basse emissioni e a ridotto impatto ambientale grazie alla presenza di un motore ibrido. La presenza di due generatori elettrici ausiliari per la propulsione a basse velocità di pattugliamento, circa 8-9 nodi, garantirà livelli di emissioni molto contenute rispetto all’impiego dei tradizionali motori endotermici, ridotto consumo di carburante e rumorosità contenuta, l’ideale per questa tipologia di imbarcazioni che svolge la sua attività a velocità di “pattugliamento” e cioè a bassa o bassissima andatura. L’unità otterrà le notazioni Efficient Ship Eedi (Energy Efficiency Design Index – Indice di efficienza energetica nella progettazione), notazione addizionale di classe dedicata all’efficienza energetica delle navi, Green Plus e Green Passport Plus legata all’impatto ambientale, tutte rilasciate dal RINA. Timelapse Lab seguirà l'intero cantiere navale tramite un dispositivo TL8 per una durata   di 12 mesi.

 

 

 


 

 

Contatti

Contattaci
per un preventivo timelapse gratuito
o informazioni generali
sul servizio.

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ing.Damiano Bauce
Tel: +39 347 8247 830

 


Questo sito utilizza i cookie per l'autenticazione, navigazione e altre funzioni. Usando questo sito, tu accetti l'utilizzo di questi cookie sul tuo dispositivo. Privacy Policy