To Top

ILVA, Filtri Meros Camino E312 - Primetals Technologies

Timelapselab seguirà il progetto filtri MEROS di Primetals presso il camino E312 dell'Ilva di Taranto, il più alto della fabbrica e tra i più vicini al rione Tamburi di Taranto, quello da cui fuoriescono diossine e polveri. L’installazione dei filtri verrà seguita attraverso 2 dispositivi, per una durata di 24 mesi.

Il progetto prevede la sostituzione degli attuali filtri MEEP con impianti MEROS, per un investimento di 60 milioni di euro. Si tratta di filtri a manica dalle performance avanzate, per il piano ambientale più ambizioso di sempre. La loro installazione è stata autorizzata con decreto del ministero dell’Ambiente a fine luglio 2020. La funzione è quella di “catturare” polveri e diossine riducendo le emissioni.

L’appalto è stato affidato alla ditta Primetals Technologies Limited, società leader mondiale per ingegneria e costruzione di impianti siderurgici.

Primetals Technologies è una joint-venture tra Mitsubishi Heavy Industries (MHI) e Siemens. Mitsubishi-Hitachi Metals Machinery (MHMM) (una società consolidata nel gruppo MHI con partecipazione di capitale di Hitachi, Ltd. e IHI Corporation) possiede il 51% e Siemens il 49% della società mista.

Svolge attività di ricerca, sviluppo, progettazione e installazione di tecnologie d’impianto per l’industria siderurgica, con competenze nell’ambito dell’ingegneria meccanica ed elettrica, e dell’automazione, costruzione, project management e servizi.

 

News - TimelapseLab

Contatti

Contattaci
per un preventivo di monitoraggio remoto/timelapse
o informazioni generali
sul servizio.

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ing.Damiano Bauce
Tel: +39 347 8247 830


Questo sito utilizza i cookie per l'autenticazione, navigazione e altre funzioni. Usando questo sito, tu accetti l'utilizzo di questi cookie sul tuo dispositivo. Privacy Policy