TimeLapseLab

Che cos'è il time lapse

Cosa vuol dire timelapse? Il time lapse è una moderna tecnica per catturare in pochi istanti eventi che si protraggono nel tempo (mesi o anni), e che non sarebbero percepibili nell'intera evoluzione ad occhio nudo.

Parla con i nostri esperti

Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 347 824 7830 // +39 0376 1811478  – Mail:  info@timelapselab.it

TIMELAPSELAB

Il time lapse

Cos'è il time lapse?

La tecnica video time lapse o time lapse recording consiste nel realizzare un video composto da fotografie scattate a brevi intervalli regolari per eventi di lunga durata. Grazie a questa tecnica è possibile seguire in pochi secondi l’evoluzione di un evento normalmente troppo lungo per essere percepito in tempo reale.

Il time-lapse è una tecnologia presente già da tempo sul mercato ma riscoperta nell’ultimo decennio, in particolar modo grazie alla sua capacità di presentare in modo innovativo alcuni fenomeni ed eventi particolari, come l’evoluzione di progetti immobiliari o il cambiamento dell’aspetto morfologico del nostro pianeta. Un esempio è proprio Google Earth, che permette di osservare tutte le aree del pianeta attraverso delle animazioni (come fossero una GIF) per mostrare i cambiamenti avvenuti nel corso del tempo. Il timelapse per cantiere è la soluzione ideale per rivivere le immagini dei cantieri edili.

In pochi attimi

Con il time lapse si possono raccontare in breve tempo fenomeni che solitamente avvengono in un periodo relativamente lungo, come le costruzioni edili, navali, l’allestimento di fiere e mostre, il progressivo arredamento di interni, la crescita di una pianta o di un’intera coltivazione.

Il time lapse nell'edilizia

Il monitoraggio del cantiere d’interesse diventa uno strumento di comunicazione che può essere trasmesso sui social network, durante un’inaugurazione, nelle fiere oppure inserito nella presentazione web aziendale con la forma di un video timelapse. 

Il time lapse cantiere è un nuovo modo di raccontare una storia. Si può utilizzare sia in ambito aziendale o edilizio, sia in quello culturale, museale, turistico, sportivo, fieristico e molto altro. Si tratta di una forma di comunicazione in grado di suscitare per alcuni versi una risposta emotiva immediata.

Come fare un timelapse

In tanti si chiedono: Come fare un timelapse? Come si fanno i video veloci? Come fare i video veloci? Come fare timelapse?
Tutto questo te lo spieghiamo noi, segui i link nella sezione qua sotto per conoscere come creare un timelapse tramite video e immagini di cantieri edili. Se invece cerchi un hyperlapse tutorial ti consigliamo una ricera più specifica su Google.

Come fare timelapse

Segui il nostro time lapse tutorial e scopri tutti gli strumenti giusti per ottenere un video time lapse professionale in pochi semplici step.

I 5 usi del time lapse per il cantiere

Il time-lapse cantiere è un ottimo modo di documentare e monitorare il tuo cantiere. Scopri come ottenere il massimo da questa tecnica grazie ai nostri consigli!

Chi si fida di noi

VIDEO

Alcuni dei nostri ultimi lavori

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830