To Top

CANTIERI NAVALI VITTORIA - ADRIA

Timelapselab sta collaborando con Cantiere Navale Vittoria; che opera in tutti i comparti della costruzione navale, con oltre 800 imbarcazioni realizzate dalle navi da carico ai pescherecci, dalle petroliere alle draghe, dai ferry boat alle navi passeggeri.

Siamo stati incaricati di realizzare un video della costruzione navale di Offshore Patrol Vessel da 1.800 t di dislocamento e 74,8 m di lunghezza destinato alle Forze Armate Maltesi che lo hanno battezzato P-71.

L’unità maltese P71 che sarà consegnata nel 2020, è lunga 75 metri, larga 13 metri e con una capacità di pescaggio di 3,8 metri e un dislocamento a pieno carico di 1.800 tonnellate. La propulsione dell’imbarcazione sarà assicurata da due motori diesel da 5.440 kW ciascuno e altrettanti motori elettrici, in grado di sviluppare una velocità massima di oltre 20 nodi. Il pattugliatore, che sarà classificato dall’ ABS (), potrà ospitare un equipaggio di 48 persone, 20 componenti delle forze speciali ed ha la capacità di ospitare e rifornire di carburante un elicottero e due RHIBs.



Verranno riprese tutte le fasi di costruzione con n. 4 dispositivi TL8 e n. 1 dispositivo TL8PRO, per le lavorazioni interne.

Il varo del vascello verrà ripreso anche tramite drone.

Link del progetto : https://www.youtube.com/watch?v=ANejsePvq1Q

 


Sign in to your account